SCOPRIAMO LA “PREGHIERA DI TAIZÉ”

“DIVENTARE ARTIGIANI DI UNITÀ” è ciò che ci propone frère Alois, capo della Comunità di Taizé, che ci chiede anche: "Quale ruolo possiamo svolgere per far crescere l'unità nella famiglia umana e con tutto il creato, con chi ci è vicino, nelle nostre Chiese e comunità, e anche nei nostri cuori?"
Vogliamo cercare di rispondere, proponendo a chi è alla ricerca delle sorgenti della fede, “LA PREGHIERA DI TAIZÉ”. Ogni terzo martedì del mese, è nostra intenzione trovarci a pregare con lo stile Taizé, con la speranza di dare nuovo impulso e slancio alla nostra Comunità, con uno sguardo particolare di attenzione per i nostri giovani.

Il primo incontro si terrà martedì 20 settembre 2022 alle ore 20:30 ospitati dalla Comunità dei Servi di Maria nel Chiostro del Convento di Santa Maria del Cengio a Isola Vicentina. In caso di maltempo, l'incontro si effettuerà presso la Chiesa del Convento.

Tenendo presente che lo stile Taizé abbraccia sempre il Silenzio e il decoro, potremo, nel nostro caso, partecipare all'incontro, seduti per terra portandoci una coperta, un cuscino o uno sgabello, o seduti su altri giacigli del Chiostro, sedie o panchine.