La chiesa di Torreselle è titolata a San Giovanni Battista. È documentata per la prima volta nel 1298 nell’atto della sua consacrazione e nel 1359 con la consacrazione dell’altare maggiore.
In quel periodo antico era legata alla pieve di “Belvesino et Scledo”, suggerendo l’appartenenza al contesto culturale determinato dalla dinamica insediativa dei Cimbri nel territorio vicentino. Era una delle cappelle sparse sulla dorsale montana che facevano riferimento alla popolazione ‘alemanna’ e ai preti che sapevano parlare nella loro lingua. Parroci con riferimento al contesto cimbro si dilungano numerosi nel corso del Quattrocento.
Successivamente, come chiesa parrocchiale, fu inserita nell’organizzazione ecclesiastica dipendente dalla pieve di San Pietro di Isola. Appartenne in seguito al Vicariato di Malo e infine, nella nuova organizzazione ecclesiastica diocesana, al Vicariato di Castelnovo.
Nel 2000 la parrocchia di San Giovanni Battista di Torreselle, assieme alla parrocchia di San Pietro di Isola, fu incardinata nell’Unità Pastorale Isola-Torreselle. Nel 2016 fu incardinata nell’Unità Pastorale Castelnovo-Ignago-Isola Vicentina-Torreselle.