"VIVRAI DEL LAVORO DELLE TUE MANI, SARAI FELICE E GODRAI DI OGNI BENE" (SALMO 127,2)
Il gruppo Posina si occupa di mantenere efficiente la casa, che è una estensione della nostra parrocchia, cosicché tutti i gruppi che ne fanno utilizzo, possano godere degli spazi durante le attività proposte.
Storia della struttura La nostra storia prende il via nei primi anni '80 dove i ragazzi della parrocchia di Isola Vicentina con il parroco don Piergiorgio Bello trascorrevano le loro vacanze estive nel comune di Posina in una casa in affitto. Nell'anno 1987 a don Giorgio fu proposto l'acquisto di un terreno, e dopo averlo visionato la parrocchia decise di acquistarlo.
Le case erano due, una situata un po' più in alto dell'altra completamente diroccate con un immenso prato verde che faceva loro da cornice. Venne ristrutturata subito la casa più in alto, e nell'estate del 1990 i campeggi dei ragazzi cominciarono nella nostra struttura.
Piano, piano con l'impegno di molte persone che dedicarono con cuore il loro tempo prezioso fu ultimata anche l'altra casa. Con il passare degli anni lo spazio per intrattenere i ragazzi era limitato e si decise nel 2003 di iniziare una costruzione nuova con un salone per le attività e sopra altri posti letto. La nuova struttura fu inaugurata nel settembre 2005.
Pensiamo... A tutte le mani che hanno lavorato, mani di uomini e donne capaci di creare. Non importa se creano opere d'arte oppure cose umili, utili soltanto alla vita quotidiana, ogni cosa frutto del lavoro delle mani" è preziosa perché porta in sé la cura e l'amore di chi l'ha fatto. Possa ogni opera che esce dalle nostre mani diventare segno tangibile di cura, accoglienza e condivisione verso i fratelli, perché impariamo a vivere in pienezza, gustando con semplicità e gioia vera ogni bene che la vita ci offre.